Un utilissimo strumento per tenerci informati ed aggiornati, in questo periodo di forzata permanenza fra le mura domestiche, è senz’altro quello che la Regione Marche ha messo a disposizione, fin dal giugno dello scorso anno, per tutti gli utenti iscritti in una delle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Marche: i servizi di Biblioteca digitale MLOL Marche.

 

L’acronimo (MLOL) sta per Media Library On Line ed è una ricchissima piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane.

 

Da qualche tempo anche la nostra Biblioteca Scolastica, aderente alla Rete Provinciale delle Biblioteche Scolastiche, può iscrivere studenti, docenti e personale ATA a questa grande opportunità che mette a disposizione più di 43.000 e-book, 7.121 quotidiani (italiani ed esteri), 120.000 audio, 865 audiolibri e quasi 1 milione e 500 mila risorse open (da scaricare liberamente).

 

Chi volesse usufruire di questa incredibile risorsa digitale può comunicare i propri dati (mail, CF ed indirizzo di residenza) al prof Rodolfo Offidani (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) .

 

Buona lettura e … restate a casa.