IFprofs Italie è un sito creato dall’Institut français Paris.  IFprofs è una rete sociale professionale che permette ai docenti di francese e in francese di entrare in contatto con i colleghi del mondo intero per condividere le loro esperienze.

IFprofs Italie propone :

  • - delle risorse didattiche, metodologiche o autentiche da utilizzare in classe
  • - un forum di discussioni su tutti gli argomenti attenenti alla vostre esperienze nell’insegnamento
  • - dei gruppi di colleghi interessati a un argomento comune
  • - un’informazione diretta sulla realtà dell’insegnamento del francese e in francese, nella vostra regione o lontanissimo dal vostro paese.
    https://it.ifprofs.org/
Il nostro Istituto, in qualità di Scuola Capofila dell'Accordo di Rete EsaBac della Marche, organizza, Martedì 26 maggio 2020, alle ore 15h00,  tramite il link di collegamento Meet (da effettuarsi con account Gmail o G-Suite),  la prima Riunione dei Dirigenti Scolastici di Istituti EsaBac delle Marche, per la  Condivisione delle problematiche emerse in questi anni nel percorso EsaBac e per la definizione di un protocollo comune .
A seguire, alle ore 16h00, si terrà la riunione dei docenti EsaBac delle Marche e dell'Abruzzo.
Naturalmente all'incontro, saranno presenti: Mme Anne Darmouni, Attachée de coopération pour le français de l'Ambassade de France à Rome, la dott.ssa Flavia Trabalzini, dell'USR Marche, la dott.ssa Maria Gabriella Orsini, dell'USR Abruzzo, i docenti-formatori di Marche e Abruzzo: Prof.ssa Sylvie Bartoloni, formatrice EsaBac Marche (Littérature), Prof.ssa Silvia Gaetani, formatrice Esabac Marche (Histoire), Prof. Antonio Di Giuseppe, formatore EsaBac Abruzzo (Littérature),
Prof.ssa Monica Martelli, formatrice Esabac Abruzzo (Histoire).